giovedì 17 settembre 2015


 Ville Aperte in Brianza
 
Edizione speciale Expo 2015
 
dal 20 settembre al 25 ottobre 2015
 
L'iniziativa, promossa e coordinata dalla Provincia di Monza e della Brianza, è un'edizione speciale di "Ville Aperte in Brianza", patrocinata da Expo Milano 2015 e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo. La manifestazione si conferma come un momento di particolare rilievo per la promozione, anche a fini turistici, del ricco patrimonio culturale della Brianza.
Il territorio brianteo ha saputo cogliere la straordinaria occasione di visibilità internazionale offerta da Expo Milano 2015 aprendo e mettendo in mostra la propria parte migliore per offrire a turisti e cittadini un catalogo di beni visitabili e un calendario denso di eventi.
Sono 130 le ville, le dimore, le chiese, i musei ed i palazzi che potranno essere visitati.
La maggior parte sono compresi nel territorio della Provincia di Monza Brianza ma un buon numero di questi beni insistono in comuni che appartengono alle provincie di Milano e Lecco.
Per quanto riguarda la Provincia di Lecco sono ben 20 i comuni sul cui territorio sono presenti monumenti storici e culturali che sono entrati a far parte dell'edizione 2015 di "Ville Aperte in Brianza". Tra questi comuni sono presenti Verderio, con l'Aia, Robbiate, con Palazzo Bassi Brugnatelli, Montevecchia, Monticello Brianza con Villa Greppi, Merate, Casatenovo, Calco ed altri.
 
 
Verderio: il complesso denominato Aia, un tempo adibito ad essicatoio
 
Spettacolo culturale all'Aia (fonte http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=54988)
 
Per informazioni e prenotazioni:
 
 
Infoline tel. 039.9752251
 
Tutti gli eventi sono inseriti nel sito internet
 
 
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.